...
Dalla finestra che si apre, è possibile scegliere il tipo di pratica da creare:
Crea una nuova pratica (PR67): crea la nuova pratica da compilare.
Crea nuova pratica Macchine Agricole (PR89): crea la nuova pratica specifica per le macchine agricole.
Crea nuova pratica Duplicati speciali (PDCC): crea una nuova pratica specifica per richiesta duplicati C.C. e tagliando annullamento massa rimorchiabile.
Aggiungi dati proprietario Macchine Agricole (PR89): dopo aver inserito la pratica relativa ad una Macchina Agricola è necessario inserire i dati aggiuntivi del proprietario della macchina agricola. Per una pratica di questo tipo non sono possibili stampe. La voce “stampe di tagliandi” e “carte e riepiloghi”, quindi si riferisce solo a normali pratiche PR 67.
Aggiungi comproprietari alla pratica selezionata: è la pratica per i comproprietari. Prima di aprire la maschera selezionare la pratica principale a cui aggiungere i comproprietari. Compilare la maschera che apparirà in video.
Aggiungi locazione senza conducenti alla pratica: è il terzo tipo di pratica che può essere inserita con il Prenota Motorizzazione. Prima di aprire la maschera selezionare la pratica principale a cui aggiungere locazione senza conducenti alla pratica. Compilare la maschera che apparirà in video.
Aggiungi dati nazionalizzazioni (solo PR67): questa funzione viene utilizzata in aggiunta alle pratiche di tipo PR67 che si riferiscono ad immatricolazioni di veicoli (nuovi o usati) provenienti dall’estero. Per questo tipo di veicoli si devono infatti specificare altre informazioni (sdoganamento, targa prec. ecc.)
Stampe di tagliandi, carte e riepiloghi: selezionare il tipo di stampa (se tagliandi, carte e riepiloghi) e compilare le restanti voci.
Annullamento di prenotazioni e stampe già fatte: prima di aprire la maschera selezionare la pratica principale di cui si vogliono annullare la prenotazione e le stampe già fatte. Compilare la maschera che apparirà in video.
Una volta selezionata la pratica interessata, cliccare sul pulsante “Avanti”.
...
Troveremo la pratica appena inserita nella scheda “Da trasmettere”. Selezionare la pratica e premere il pulsante “Trasmetti”
...
Dopo qualche secondo la pratica passerà nella scheda “Già trasmessi” se tutto è andato a buon fine la pratica risulterà del colore bianco.
Suggerimento |
---|
La pratica adesso è stata trasmessa per visionale l’esito della nostra pratica seguire la guida: 🔗 Gli esiti delle trasmissioni |