Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Il funzionamento del catalogo si può dividere in due fasi:

🔗 Fase 1: vengono inserite nel catalogo le immagini personalizzate (foto digitali o immagini comuni). Il catalogo, che funge da archivio, provvede automaticamente a trasformare le immagini inserite nel corretto formato per essere poi utilizzate da Sida nei corsi in aula.

🔗 Fase 2: le immagini vengono prelevate dal catalogo e inserite nelle lezioni che si vogliono personalizzare.

Se si apre il catalogo delle immagini che, come si vede dalla figura sotto, non presenta alcuna immagine in quanto ancora vuoto

...

La finestra del catalogo è divisa in due parti:

🔗 Cartelle: (nella fascia sinistra) servono per organizzare l’archiviazione delle immagini personali in cartelle che permettono la massima libertà di classificazione. Le cartelle sono organizzate in modo “gerarchico” e consentono la massima libertà di organizzazione del materiale didattico personale. Nei prossimi paragrafi vedremo come gestire le cartelle del catalogo.

🔗 Immagini: (a destra) visualizzano le immagini personali inserite nel catalogo.Di seguito ecco un esempio di catalogo con immagini già inserite in una cartella personale. Nei paragrafi che seguono spiegheremo come operare per ottenere questo risultato.

Inoltre è possibile consultare anche 🔗 Altre funzioni del catalogo