Info |
---|
È possibile programmare il registratore di cassa affinché spenga il display dopo un tot di secondi. |
Sul visore appare:
...
...
, nascondendo il dettaglio dell’ultimo scontrino emesso. |
Nota |
---|
Il timeout parte soltanto quando la stampante entra in STATO REGISTRAZIONE. |
Con scontrino, documento, nota di credito o fattura aperto oppure nelle condizioni X, Z o SET, il visore rimane acceso.
Inserire tramite i tasti numerici il valore desiderato tenendo presente che viene conteggiato in minuti * o secondi * dipende dalla versione del firmware * (solo FP-81, FP-81 S, FP-90 II ed FPH6000).
Il valore 0 (valore di default) esclude la funzione mantenendo il display acceso fin tanto che rimane accesa la stampante.
Premendo il tasto X si abilita una delle diverse opzioni allo scadere del tempo impostato:
Blank: Visore spento
O: Data e ora
M: Messaggio pubblicitario sul display
Il simbolo “o” o “m” compare eventualmente sulla riga superiore. L’assenza di un simbolo indica l’opzione “blank”Dallo stato registrazione del registratore di cassa, premere 4 volte il tasto 3 (sul display appare €33,33);
Premere il tasto chiave ed inserire 15;
Una volta aperto il menu premiamo il tasto contante fino a visualizzare la schermata che segue
...
Il campo “VALORE” ci permette di abilitare un’opzione che modificherà la visualizzazione del dispay dopo un tempo impostato dall’utente. Premendo il tasto X, andiamo a modificare, appunto, il campo “VALORE” con le seguenti diciture:
Nessuna visualizzazione: il dispaly rimane fisso con l’ultimo movimento emesso
O: Dopo “X” tempo, il diplay mostrerà laData e ora
M: Dopo “X” tempo, il diplay mostrerà un messaggio pubblicitario sul display
Una volta impostato il valore che ci interessa, premiamo un valore da tastierino numerico per impostare un tempo dopo il quale il display si spegnerà. In base al firmware, questo valore sarà espresso in secondi o minuti.
Premendo <CONTANTE/TOTALE>, si conferma il valore e si passa al campo successivo. L’opzione “o” richiede la versione >= 2.00 del firmware (solo FP-81 ed FP-90 II).
L’opzione “m” richiede la versione >= 4.006 del firmware (solo FP-81, FP-81 S, FP-90 II ed FP-H6000). Il messaggio personalizzato da mostrare sul visore non viene programmato tramite la tastiera. Bisogna trasmettere (da PC o altro dispositivo) lo stesso comando fiscale nativo 1-062 che viene utilizzato per mostrare testo ad-hoc sul display però impostando il campo “Visore” con il valore 3, 4 o 5.
L’unità di misura ed il range di valori cambiano secondo la versione del firmware (solo FP-81, FP-81 S, FP-90 II ed FP-H6000):
Firmware <4.006: 0 ÷ 99 minuti
Firmware >=4.006: 0 ÷ 999 secondi
I modelli “intelligent” supportano tutte le funzionalità e l’unità di misura è espressa in secondiPremere il tasto chiave per tornare al menu principale e mantenere attive le impostazioni appena inserite.