Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Selezionando “Spazio vuoto” si inserire uno spazio nel tabellone, mentre invece per andare a capo va selezionata la terza voce dell’elenco.

  • Rimuovere una figura (o una animazione, un filmato ecc.): cliccare con il mouse sull’immagine da rimuovere: premere CANC da tastiera o cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare dal menu a tendina la voce Modifica - Rimuovi figura. Appare una maschera di conferma della cancellazione, utile soprattutto se per sbaglio si stanno per cancellare dal tabellone figure che sono abbinate a quiz ministeriali.

  • Inserire o rimuovere un integrativo: fare doppio click sulla figura a cui si vuole aggiungere un integrativo ed inserire l’immagine desiderata.

  • tagliare, copiare o incollare delle figure: per velocizzare le operazioni di inserimento si può lavorare tagliando o incollando le figure. Per usare queste funzioni, posizionarsi sull’immagine da tagliare e premere CRTL + X da tastiera o selezionare dal menu a tendina la voce Modifica - Taglia figura. Per copiare, posizionarsi sull’immagine da copiare e premere CRTL + C da tastiera o incollare delle figureselezionare dal menu a tendina la voce Modifica - Copia figura. Per incollare la figura tagliata o copiata, posizionarsi sull’immagine da incollare e premere CRTL + V da tastiera o selezionare dal menu a tendina la voce Modifica - Incolla figura.

Prima di uscire, salvare le modifiche.