Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 3 Successivo »

Se per qualsiasi motivo è necessario interrompere una lezione, SIDA "tiene il segno" e permette di riprendere la lezione in un secondo momento esattamente da dove l'avevate interrotta.

Ci sono due modalità per effettuare questa operazione:

  • con la funzione "ricomincia da qui":

con questa funzione, nel momento in cui iniziate una lezione in aula, dovete posizionare il mouse sul segnale da cui volete cominciare la lezione, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere la funzione "Ricomincia lezione da qui". 

Nell'esempio in figura, l'insegnanti ha deciso di iniziare la lezione a partire dal segnale di pericolo n. 15, "attraversamento pedonale".

Tutti i segnali che si trovano prima di quello selezionato si "spegneranno".

Potrete quindi iniziare la lezione come d'abitudine, semplicemente premendo la barra spaziatrice, e la lezione inizierà a partire dal punto selezionato.

Con la funzione "segnalibro"

In questo caso, una volta raggiunto il punto in cui la lezione si interrompe, premere ESC per uscire. SIDA proporrà il messaggio per la creazione di un segnalibro nel punto di abbandono della lezione.

Se scegliete SI, appare la maschera per nominare il segnalibro.

Confermare con OK. Alla successiva apertura della lezione sui segnali di pericolo, SIDA proporrà di partire dal segnalibro. 

Scegliere OK per partire dal punto in cui la lezione era stata interrotta, annulla per ricominciare la lezione dall'inizio.

  • Nessuna etichetta