Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 11 Successivo »

Per poter installare il software SIDA è necessario aprire il seguente link attraverso il vostro browser internet (chrome, internet explorer, mozilla firefox, edge) ed eseguirlo:

🔗 https://cd.patente.it/setup/web_installer.exe

Una volta completato il download aprire il file e dalla maschera in video premere sul pulsante “Avanti”;

Dalla seconda maschera bisognerà accettare le condizioni generali di installazione e aggiornamento premendo “Ho letto ed accetto le condizioni” e poi “Avanti”;

Il programma verificherà tutte le caratteristiche del computer se vedremo la scritta Computer OK! possiamo premere “Avanti”

Dalla maschera in video abbiamo due opzioni di scelta:

  • “Installazione completa” se selezioniamo questa opzione SIDA si installerà completamente ad uso macchina singola (cioè senza altri pc collegati);

  • ”Installazione personalizzata” se selezioniamo questa opzione possiamo decidere cosa installare e se il computer su cui stiamo installando è un server di distribuzione;

Consigliamo quindi di scegliere “Installazione personalizzata” e clicchiamo su “Avanti”

Dalla maschera in video è possibile scegliere i prodotti da installare:

🔗 SIDA A/B

🔗 SIDA Superiori

🔗 SIDA ADR

🔗 SIDA APC

🔗 SIDA CQC

🔗 SIDA Easy Edu

🔗 SIDA Formazienda

🔗 SIDA Gestione e Tuttoprenota

🔗 SIDA Nautica

🔗 SIDA Work

🔗 SIDA Vigili del fuoco (VVF)

Se non siamo sicuri su quali moduli installare, suggeriamo di premere il bottone “Seleziona tutto” e poi “Avanti”

Mettere la spunta su “Aggiorna server di distribuzione” e su “Esegui setup extra”, e procedere all'installazione cliccando su “Avanti”

Al termine dell'operazione, inserire la chiavetta di licenza SIDA e riavviare il PC, oppure contattare l’ufficio amministrativo per richiedere l’attivazione temporanea del relativo prodotto.

ATTENZIONE: Finita la procedura di installazione, condividere in rete la cartella "C:\AQ". Per questa procedura è richiesto l'intervento del tecnico informatico che segue la sua struttura di rete in autoscuola.

Se il vostro contratto prevede la trasmissione delle pratiche al ministero, attraverso connessione VPN SIDA, seguire la guida https://patente.atlassian.net/wiki/pages/resumedraft.action?draftId=856817669 per poterla configurare.

Una volta installato il PC principale, procedere con l'installazione del client seguendo la guida 🔗 Installazione client SIDA

  • Nessuna etichetta