Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

You are viewing an old version of this content. View the current version.

Confronta con corrente View Version History

« Precedente Versione 3 Successivo »

Previsioni meteo per 8 giorni a partire da oggi

WEB

Nel calendario è inserita la previsione meteo da oggi per i successivi 8 giorni con l'indicazione dell'ora dell'alba e di quella del crepuscolo (che viene visualizzata posizionando il mouse sul simbolo del tempo.

MOBILE

Anche dalla versione mobile è presente l'indicazione meteo degli 8 giorni successivi ad oggi, con l'indicazione dell'ora dell'alba e di quella del crepuscolo.

Guide notturne/diurne

DESKTOP

Nella maschera di prenotazione dei candidati è indicato l'orario del crepuscolo e del tramonto.

Questi dati sono importanti perchè aiutano a fissare correttamente gli orari delle guide obbligatorie notturne (ossia, quelle fatte dopo il tramonto). Il dato è reale e si basa sulla geolocalizzazione dell'autoscuola.

Inoltre, nel momento in cui sposto l'orario di una guida, questa passa da guida diurna a notturna o vice versa a seconda dell'orario in cui si terrà.

Anche dalla scheda del candidato è possibile vedere se la guida è notturna o diurna e quindi, anche in questo contesto, effettuare un controllo della correttezza delle guide obbligatorie notturne. Anche dall'agenda personale del candidato, cliccando due volte sulla prenotazione da modificare, si possono effettuare gli spostamenti di orario e quindi trasformare una guida notturna in diurna o vice versa.

WEB

Le guide prenotate contengono anche il meteo e l'indicazione notturna/diurna

MOBILE

Indicazione meteo avverso sulle guide di veicoli

Agenda guide avvisa se la guida è a rischio a causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli. Questo avviso si attiva dall'impostazione dei veicoli ed è particolarmente utile in caso di motoveicoli, di veicoli scoperti o di eventuali veicoli di pregio.

DESKTOP

Da Imposta Veicoli cliccare sul veicolo interessato e nella maschera di dettaglio selezionare nella casella "avviso meteo" l'opzione "segnala meteo avverso".

L'indicazione del meteo avverso apparirà anche nella tabella dei veicoli.

Nel momento in cui si verificano le condizioni meteo avverse ed è in programma una guida con il veicolo interessato, SIDA avvisa che la guida è a rischio.

  • Nessuna etichetta