Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

Versione 1 Successivo »

Dopo aver esaminato la struttura e le funzioni di base del catalogo, iniziamo a lavorare con le funzioni dedicate all’acquisizione e alla gestione delle immagini personali.

La prima operazione da fare è vedere in che modo e da quale supporto è possibile acquisire le immagini personali all’interno del catalogo.

Le immagini si possono acquisire in due modi diversi:

  • da dispositivo di acquisizione: le immagini personali vengono acquisite da dispositivi aggiunti (macchina fotografica digitale, webcam, scanner). Questo tipo di acquisizione è possibile soltanto per computer con sistema operativo Windows ME o XP. Per l’acquisizione di queste immagini con Windows ’98 è necessario inserire le immagini in una cartella e acquisirle successivamente da file system.

  • da file system: in questo modo vengono acquisite le immagini che si trovano già all’interno dell’archvio. Questa procedura di acquisizione verrà descritta nei paragrafi che seguono;

Attenzione: tutte le immagini personali che vengono inserite nel catalogo sono numerate automaticamente da SIDA. Riconoscerete in qualsiasi mnomento un’immagine personale in quanto la numerazione parte dal numero 30000.

  • Nessuna etichetta