Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 28 Successivo »

Prima di iniziare a utilizzare il simulatore, è fondamentale comprendere il processo di accensione e spegnimento, oltre a familiarizzare con le procedure di base. In questa breve introduzione, vi forniremo le istruzioni essenziali per utilizzare il simulatore in modo corretto e efficiente.

REV

Mese/Anno

Link Download

REV 0

Novembre 2022

ATTENZIONE: Non aggiornare il simulatore a Windows 11 in quanto il software non è ancora compatibile con il sistema operativo.

Come accendere il simulatore:

1- Verificare che ci sia corrente: Assicurarsi che la spina sia collegata alla presa di corrente. È consigliato lasciare la presa di corrente sempre attaccata così che la batteria dell’UPS rimanga sempre carica.

2- Accensione UPS (gruppo di continuità)

180:
Per accendere l’UPS tenere premuto fino a quando si udirà un doppio beep.
Come conferma che l’UPS si sia acceso, il tasto si retroilluminerà con una luce bianca.

360:

Se vi trovate con l’UPS con lo schermo spento (stand-by), bisognerà prima fare un click singolo sul pulsante in modo tale che si attivi lo schermo.
Attendere che lo schermo si sia attivato e che mostri i valori di corrente.

  • Per accendere l’UPS tenere premuto fino a quando si udirà
    un doppio beep.

  • Come conferma che l’UPS si sia acceso, il tasto si
    retroilluminerà con una luce bianca.

  • Le TV si accenderanno in automatico.

A sinistra viene mostrata la carica della batteria e la corrente che riceve l’UPS; a destra viene mostrata la corrente in uscita dall’UPS.

L’UPS si trova nella parte posteriore in basso a destra

3- Accensione PC e Sida Drive

Dopo l’accensione dell’UPS, verificare che si siano accese tutte le TV/monitor prima di accendere il simulatore col tasto di accensione. (nel caso accendere manualmente le TV/monitor e poi procedere all’accensione col tasto)

Dopo qualche instante il sistema operativo Windows verrà caricato e successivamente anche SIDA Drive partirà in automatico. (attendere di essere in SIDA DRIVE prima di toccare qualsiasi altra cosa)

Nel caso in cui una volta acceso il computer entro 2 minuti non si sia avviato automaticamente SIDA Drive bisognerà avviarlo manualmente facendo doppio click con il mouse sull’icona presente nel desktop.

SIMULATORI 360 PRECEDENTE A GENNAIO 2021

Nel caso di simulatore 360 precedente a Gennaio 2021, accendere gli schermi con il telecomando in dotazione: Accendere tutti gli schermi del simulatore con il telecomando in dotazione. (Fin quando appare il logo dei monitor). Nel caso un monitor non si accenda, puntare il telecomando vicino allo schermo e accenderlo, cercando di mantenere il telecomando in prossimità del sensore.

È importante accendere tutte le TV prima di accendere il computer, altrimenti si rischia che gli schermi si accendano con una risoluzione errata. In tal caso bisogna 🔗 riconfigurare le TV

COME SPENGERE IL SIMULATORE

Dopo aver terminato la simulazione di tutti i candidati, per spegnere il simulatore, basterà premere il tasto F12 oppure, dal menu principale di SIDA Drive, cliccando sull’icona di spegnimento.

ATTENZIONE: Dopo aver spento il PC, bisogna spegnere l’UPS per evitare problemi futuri alla batteria.

Per eventuali problemi al simulatore guardare la guida 🔗 Risoluzione dei problemi

  • Nessuna etichetta

0 Commenti

Non hai eseguito l’accesso. Tutti i cambiamenti che fai saranno contrassegnati come anonimi. Se hai già un account, Accedi.