Le sedute di esame

Nella parte bassa dello schermo si trova il tabellone relativo a ciascuna seduta. In questo elenco sono inserite tutte le pratiche dei candidati che potrebbero sostenere quella seduta d’esame. In cima al tabellone è chiaramente indicato il tipo di seduta a cui il tabellone si riferisce.

Da questo tabellone è inoltre possibile effettuare la prenotazione degli allievi e la registrazione dei loro esiti.

Anche in questo caso valgono tutte le norme relative al funzionamento dei tabelloni. Potete quindi effettuare spostamenti di colonne, usare i filtri, gli ordinamenti, personalizzare il tabellone ecc. tramite la guida: Come lavorare con i tabelloni SIDA

 

 

Nella voce “prove d’esame” sono inseriti gli esami programmati che potrebbero interessare una pratica. Ecco la legenda delle lettere e dei simboli utilizzati in questa colonna.

 

SIMBOLO

SIGNIFICATO

T

Seduta a calendario di teoria

G

Seduta a calendario di guida

-

Possibilità di farsi bocciare

t

Può fare la teoria ma non è a calendario la seduta

g

Può fare la guida ma non è a calendario la seduta

 

Come trovare una pratica

Cliccando sul tasto rapido“trova” appare la maschera per la ricerca delle pratiche. In alternativa potete premere il tasto con il numero 0, oppure aprire il menu “modifica” e selezionare la funzione “trova pratica mancante”.

Digitate il nome o le iniziali della pratica da cercare e confermate per effettuare la ricerca.

 

 

 

La ricerca può riguardare anche le pratiche non in lista per la prenotazione, così come quelle prenotabili. Al termine della ricerca viene visualizzata la pratica dettagliata. Se la pratica non è prenotabile all’interno di essa verrà indicato il motivo per cui la pratica non può essere prenotata nella seduta. Il requisito che “non è in regola” per la prenotazione verrà segnalato in rosso.

 

 

Come accedere alle statistiche

Cliccando sul tasto rapido “statistica” appare la tabella con le statistiche degli allievi prenotati e prenotabili nelle varie sedute, come in figura.