Come far scansionare il codice QR ai propri candidati
I candidati, per poter utilizzare Aula interattiva, dovranno avere installato SIDA Quiz App sui propri smartphone.
Gli studenti dopo aver lanciato SIDA Quiz App sul loro smartphone, dovranno cliccare sulla voce AULA e consentire l’accesso alla telecamera.
Si aprirà la funzione di scansione del QR Code per la connessione alla sessione. Far inquadrare il codice QR ai vostri candidati.
Una volta connessi sarà possibile ricevere le immagini e i video della lezione e interagire con essa rispondendo ai quiz proposti.
Quando la lezione è ferma oppure sta trattando un argomento che non prevede l'interazione il candidato riceve una schermata che lo invita a seguire la lezione proiettata dall'insegnante.
SUGGERIMENTO OPERATIVO: Per evitare che candidati ritardatari disturbino la lezione già iniziata, o per evitare difficoltà di scansione in caso di proiettori molto luminosi, consigliamo di fare una stampa del QR code di SIDA AULA e appenderlo fuori dall'aula, o in aula in una zona non di disturbo per chi già segue la lezione. In questo modo chiunque abbia ritardo o difficoltà nella scansione potrà utilizzare questa stampa per collegarsi.
Per fare la stampa del QR code, cliccare sul bottone "stampa" in basso nella schermata che presenta le istruzioni di connessione di Aula interattiva con il QR code.
Ricordiamo che il QR code stampato ha valore solo fino a quando non viene chiusa l'aula di SIDA. Da quel momento, infatti, SIDA genera un nuovo QR code per la proiezione.