Ristampa gruppi e correttori

Per ristampare gruppi e correttori seguite le istruzioni contenute nella maschera che appare in video. Al termine del percorso guidato SIDA vi proporrà il riepilogo di tutte le scelte fatte. Per procedere alla stampa premere Avanti, altrimenti cliccare sul tasto annulla.


In questa sede è opportuno ricordare la procedura che è stata adottata per la numerazione delle schede adottata da tutti i prodotti SIDA.

  • Ogni scheda è numerata con un GRUPPO ed un NUMERO, ad esempio A-1 oppure 158-2

  • Le schede che iniziano con una lettera (A-1, B-1, A*-1, B*-1, ...) sono quelle stampate sui libri quiz (se c'è un asterisco * è una scheda per argomento altrimenti è una scheda fac-simile o mista)

  • Le schede che iniziano con un numero sono quelle stampate dall'aula e salvate in memoria.

  • Solo le schede ADR/APC (autotrasporto persone e cose), essendo stampate su più fogli hanno un'altra letterina in coda per identificare il foglio. Ad esempio, una scheda ADR per il corso base, costituita da 25 domande stampate su tre fogli sarà numerata in stampa come scheda A1 foglio "a", scheda A1 foglio "b" e scheda A1 foglio "c". Il correttore di questa scheda avrà tre colonnine per correggere singolarmente i tre fogli.

  • La suddivisione in fogli non interessa il correttore elettronico per il quale la scheda è la A1.

  • Per le schede della patente B e del patentino è possibile ristampare lo stesso gruppo di schede in altre lingue: posso cioè creare il gruppo 234 in varie lingue ed utilizzare un unico correttore per tutte le schede oppure posso ristampare un gruppo di schede stampato in cinese anche in italiano per semplificare l'attività di correzione da parte dell'insegnante.