Impostazioni di Sida Drive controller
Dal menu Impostazioni è possibile:
Modificare il tipo di cambio (solo negli esercizi di guida libera e a veicolo fermo con marcia (N)eutra)
Modificare il tipo di veicolo
Modificare il tipo di lingua
Modificare il nome e la durata della sessione sul simulatore: in fondo a questa pagina sarà spiegato nel dettaglio come modificarli.
Volume audio del simulatore: è solo momentaneo, si reimposta automaticamente al riavvio successivo del simulatore.
Riconfigura schermi: nel caso in cui il simulatore non venga acceso bene, è possibile che gli schermi perdano la configurazione corretta. Premendo questo pulsante si resettano al default.
Lancia teleassistenza: in caso in cui i tecnici SIDA devono connettersi al simulatore.
Modificare nome simulatore e durata sessione
Questa sezione consente di personalizzare il nome del simulatore e di impostare la durata delle sessioni di guida.
Nome del Simulatore: Per modificare il nome del simulatore, toccare l'icona della penna accanto al nome attuale. Verrà visualizzato un campo di testo dove sarà possibile inserire un nuovo nome.
Durata Sessione: Indicata come "Libera" di default, il che significa che il candidato può guidare per tutto il tempo che desidera senza limitazioni di tempo.
Sessione a tempo:
Per impostare una durata specifica della sessione, toccare l'icona dell'orologio. Verrà visualizzata un'interfaccia dove sarà possibile selezionare un tempo limite per la sessione
Se si imposta un limite di tempo per la sessione, il candidato avrà un tempo prestabilito per completare la guida.
Avviso di Tempo Rimanente: Cinque minuti prima dello scadere del tempo, apparirà un timer sul simulatore che avviserà il candidato del tempo rimanente.
Fine della Sessione: Una volta raggiunto il limite di tempo, il candidato verrà automaticamente disconnesso dal simulatore.
Nuova autenticazione al Simulatore: Dopo essere stato disconnesso, il candidato non potrà più accedere al simulatore finché un altro candidato non si autentica. Successivamente, lo stesso candidato potrà autenticarsi nuovamente.