RISOLUZIONE DEI PROBLEMI (TROUBLESHOOTING):
ATTENZIONE: Ricordiamo che è assolutamente vietato procedere autonomamente con l'aggiornamento di Windows o di altri software senza il previo consenso da parte di Autosoft Multimedia, poiché tale azione potrebbe compromettere la stabilità di SIDA DRIVE e di altri componenti hardware. È inoltre strettamente proibita l'installazione di qualsiasi software non autorizzato.
Le problematiche che è possibile riscontrare sono:
Quando si accende l’UPS, il segnale acustico è breve e si ripete a lungo:
Significa che l'UPS non è alimentato. Verificare che la spina sia collegata alla presa di corrente.
Se la spina è correttamente inserita nella presa di corrente e siamo certi che la rete elettrica sia attiva, significa che l’accumulatore del gruppo di continuità non è più in grado di ricaricarsi. In questo caso contattare l’assistenza.
Mancata lettura della CRS/Card
Nel caso in cui non venga autenticato l’accesso del candidato o rimanga in “caricamento servizio” per più di 3 minuti contattare l’assistenza.
Visualizzazione errata delle TV (simulatore 360° es. TV non allineate correttamente a livello visivo) di seguito spieghiamo come riconfigurare correttamente le TV:
CONFIGURAZIONE TV
Seguire i seguenti passaggi per la corretta configurazione:
1- Configurare l'ordine delle TV
1- Configurare l'ordine delle TV
Chiudere il Software SIDA Drive premendo Alt+F4, per accedere al desktop di Windows. Premere con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop per visualizzare la finestra impostazioni. Selezionare la voce “Pannello di controllo NVIDIA”
Si aprirà la finestra NVIDIA dalla quale bisogna accedere alla sezione “Configura Surround, PhysX”.
Verificare che la voce “Estendi schermi con Sourround” sia spuntata, successivamente premere il tasto “configura”
Si aprirà una nuova finestra di configurazione:
Assicurarsi che i numeri nella finestra con i rettangoli verdi, abbiano lo stesso ordine dei numeri bianchi visualizzati sulle 4 TV (non per forza saranno in ordine numerico). Nel caso non corrispondano spostare la casellina verde del numero con il mouse nell’ordine corretto. Completata questa modifica cliccare sul tasto “Applica” per confermare la modifica.
NB Può succedere che salvando le modifiche i monitor si oscurino per qualche secondo
2- Impostare la Risoluzione
Verificato l’ordine corretto delle TV, controlliamo che la risoluzione in uso sia quella corretta: “15360 x 2160”.
Se cosi non fosse, bisogna andare a selezionarla dal menu a tendina Risoluzione.
Se la risoluzione 15360 x 2160 non è presente nel menu a tendina, cliccare sul tastino “+” a destra di “Risoluzione” per aprire una nuova finestra, dove dalla tabella inattivo possiamo selezionare la risoluzione necessaria e con la freccia a destra portarla nella tabella attivo. Fatto ciò possiamo selezionare dal menu a tendina la risoluzione corretta come indicato precedentemente.
Assicurarsi che dalle impostazione di sistema dello schermo di Windows la risoluzione sia impostata anche qui a 15360 x 2160 nel caso cosi non fosse selezionarla.