Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 47 Corrente »

Guarda il videocorso: 🔗 Videocorso - Associare QuizApp

ATTENZIONE: prima di procedere all’assegnazione assicurarsi di aver impostato correttamente le credenziali di patente.it seguendo la guida 🔗 Impostare le credenziali patente.it

Con l’associazione del codice QuizApp al candidato, sarà possibile per il candidato sia esercitarsi con l’app di SIDA, sia avere accesso alle Videolezioni, ossia a quella sezione dell’app in cui è inserito materiale didattico relativo: alle video lezioni per il conseguimento delle patenti; alla prova pratica per le patenti, a video di realtà virtuale ed al filmato di autoformazione da visionare prima di andare all’esame.

  • Selezionare il listato per le esercitazioni del candidato

  • Fare un click sulla pratica del candidato che ci interessa

  • Premere il tasto rapido "Online: Gestisci";

in alternativa, cliccare con il tasto destro sul nome del candidato e selezionare dal menu la voce “QuizApp: gestisci il candidato”.

La schermata di gestione QuizApp e Patenteonline

Ci sono tre modi di operare per associare il codice Quizapp al candidato:

Prima modalità: inserire il codice che trovate nel libretto di SIDA Quizapp:

Selezionare la prima voce "Quiz app" e, nella casella subito a destra, inserite il codice di Quizapp che trovate sul libretto che avete consegnato al candidato. Per una lettura veloce del codice è possibile utilizzare anche un lettore di codici a barre, eventualmente fornito da SIDA; Se il codice a barre non dovesse funzionare è possibile visionare gli errori al paragrafo: 🔗 Configurazione pistola codici a barre


premere su "Avanti" in attesa della registrazione del candidato.

Seconda modalità: selezionare la voce: “Nuovo candidato”

questa modalità è adatta se l’autoscuola desidera assegnare le credenziali al ragazzo, in modo da non doversi trovare a gestire password di candidati uguali o molto simili.

In questo caso, andrà selezionata la seconda voce "Nuovo candidato";

premere su "Avanti";

  • Nella maschera che compare troveremo i seguenti campi:

    • Candidato: riporta nome e cognome del candidato inserito nel tabellone.

    • Login: inserire la login del candidato, il sistema ci dice in automatico se questa login è già in uso; il bottone "Verifica", serve per fare una verifica forzata;

    • Password: inserire la password relativa al candidato

    • Email: se non ancora presente, inserire la mail del candidato che stiamo registrando; ci servirà affinchè le credenziali che abbiamo generato per il nostro candidato gli vengano inviate via mail.

  • premere su "Avanti" in attesa della registrazione del candidato

Attesa di registrazione del candidato

una volta che abbiamo concluso l’operazione di assegnazione del codice di SIDA Quizapp, riceveremo questo messaggio:

Significa che il nostro candidato si trova in attesa di registrazione. Il candidato deve inserire il suo codice QuizApp nell’applicazione. Nel tabellone della preparazione Quizapp e QuizCasa, accanto al nome del nostro candidato, apparirà lo stato 🔗 “in attesa di registrazione”. Una volta che il candidato ha eseguito questa operazione, il suo stato nel tabellone diventerà 🔗 “attivo e collegato”. Questo significa che il nostro candidato è pronto per svolgere le schede che gli assegneremo. Quindi possiamo procedere ad assegnargli le schede seguendo le indicazioni che trovate in 🔗 “Come assegnare le schede al candidato”.

Terza modalità: da utilizzare solo per i candidati che non sono inseriti in gestione ma sono inseriti nell’area personale del sito www.patente.it

per l’utilizzo di questa modalità, ormai sempre meno frequente, consultare quanto scritto nel paragrafo 🔗 “Come assegnare delle schede ad un candidato registrato sul sito www.patente.it”.

  • Nessuna etichetta