Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 3 Successivo »

È il modulo per le agenzie di pratiche auto per la richiesta di carte di circolazione e/o tagliandi di aggiornamento, sia per veicoli che per ciclomotori, presso il DTT.

Attraverso un wizard di configurazione consente la compilazione semplificata delle pratiche da inviare, pilotando l’utente nella compilazione di tutti i dati necessari.

La sofisticata gestione delle stampanti permette la stampa perfetta di carte di circolazione, certificati di circolazione e tagliandi, sia sulle stampanti ad aghi sia su quelle laser nonché, se necessaria, la gestione contemporanea di più stampanti dedicate.

Le pratiche possono essere trasmesse in blocco al DTT, permettendo la successiva verifica degli esiti di ogni singola richiesta.

Aprire il programma TuttoPrenota e cliccare sul pianeta verde “Prenota motorizzazione”.

Dalla finestra che si apre, è possibile scegliere il tipo di pratica da creare. Una volta selezionata la pratica interessata, cliccare sul pulsante “Avanti”.

Compilare la scheda con tutti i dati necessari. Una volta compilati i dati, premere il pulsante “OK” per confermare tutto.

Troveremo la pratica appena inserita nella scheda “Da trasmettere”. Selezionare la pratica e premere il pulsante “Trasmetti”

Dopo qualche secondo la pratica passerà nella scheda “Già trasmessi” se tutto è andato a buon fine la pratica risulterà del colore bianco.

  • Nessuna etichetta