Calendario esami e verbale

Il calendario delle sedute e dei verbali è un utilissimo strumento che permette di avere in ogni momento sotto controllo la situazione “sedute e verbali”, nonché di compiere, servendosi di tutti i controlli automatici effettuati dal computer, le operazioni di iscrizione degli alunni e la stampa dei verbali.

Dal tabellone “Esami” è possibile:

Inoltre, è possibile consultare il tabellone grazie ad una serie di operazioni.

 

Come leggere il tabellone “Calendario esami e verbale”.

Contiene tutte le sedute già prenotate e le informazioni relative alle sedute.

Ecco in dettaglio le voci che compongono questo tabellone.

 

Data verbale: contiene la data dei verbali prenotati.

Tipo: indica il tipo di seduta prenotata (Teoria o Guida).

Categoria esame: indica il tipo di esame per cui si è prenotata la seduta (quiz, orali analfabeti, motoveicoli, quiz ciclomotori…).

Allievi prenotati: indica il numero di allievi prenotati per quella seduta.

Stato: indica lo stato in cui si trova la seduta d’esame. Qualora il verbale sia da registrare indica la data entro la quale vanno effettuate le registrazioni degli esiti.

 

 

Come leggere il calendario

Le frecce in alto a destra e a sinistra servono per scorrere il calendario avanti e indietro. La data odierna è indicata dal cerchio in rosso, mentre il cerchietto verde indica dove siete posizionati in questo momento.

Per tornare alla data di oggi da qualsiasi punto del calendario cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “vai ad oggi”. Il calendario vi riporterà automaticamente alla data odierna