In questa sezione del manuale, esploreremo come creare una SmartCard attraverso il sistema SIDA Gestione.
Prima di procedere, assicurarsi di aver collegato un lettore di smartcard al sistema.
Avviare SIDA Gestione e selezionare la scheda "Pratiche". Successivamente, selezionare la scheda "Simulatore di guida".
Selezionare il candidato al quale si desidera associare una SmartCard facendo doppio clic sul suo nome.
Nella schermata successiva, si vedranno le seguenti voci:
Cognome e Nome: Questi campi mostrano il cognome e il nome del candidato selezionato in precedenza.
Formazione in Sequenza: Selezionando questa opzione, il candidato dovrà completare tutte le esercitazioni di guida seguendo una sequenza preimpostata dal software. Questo impedisce al candidato di saltare da un modulo all'altro.
Modalità Amministratore: Abilitando questa opzione, è possibile configurare alcuni parametri di sistema. Tuttavia, si raccomanda di utilizzarla solo se necessario e solo per gli istruttori autorizzati.
Esercitazioni di Guida: Selezionare le esercitazioni che il candidato deve completare. I riquadri con spunta indicano gli esercizi disponibili per il candidato.
Premere "OK" per confermare le selezioni.
Verrà visualizzata una finestra di conferma che indica la corretta scrittura dei dati sulla SmartCard. Premere "OK" per tornare alla schermata principale di SIDA Gestione.
Sulla riga del candidato selezionato in precedenza, appariranno nuove informazioni, inclusa l'icona di "SIDA Drive," che indica che il candidato ha collegato una SmartCard per utilizzare il simulatore e le impostazioni configurate in precedenza (Formazione in Sequenza e Modalità Amministratore).
Aggiungi Commento