Questa sezione del manuale spiega come fare per modificare uno stato estero che viene variato durante l'anno in corso. L'aggiornamento del programma per quanto riguarda l'intera tabella stati esteri, viene fatta una volta all'anno, perciò, potrebbero essere necessari alcuni interventi manuali per effettuare la modifica prima del tempo.
Premere "Imposta", poi cliccare sulla scheda "Provincia" ;
Premere con il bottone destro del mouse su un punto qualsiasi nella tabella;
Dal menù che compare fare un click con il pulsante sinistro del mouse su "Nuovo";
Andare a compilare la schermata che appare inserendo i seguenti campi:
Nazione / Descrizione: Inserire il nome del nuovo stato. Questo campo ci permetterà di riconoscere il nostro stato nell'elenco completo di tutte le nazioni;
Sigla DTT: Valorizzare il campo con la sigla d'abbreviazione relativa allo stato. Per avere questa informazione, chiedere al PRA, oppure fare un semplice ricerca sul web;
Codice erariale: inserire il codice erariale (anche detto codice catastale) dello stato, se non in vostro possesso accedere ad iternet e fare una piccola ricerca;
Denominazione DTT: compilare il campo con la denominazione dello stato al DTT, per risalire a questa informazione setire il DTT o ricercarlo da web:
Sigla PRA: inserire la sigla PRA relativa a quello stato (se non si conosce far riferimento al PRA o fare una ricerca su web)
Targa internaz.: Inserire la sigla della targa internazionale (se non si conosce far riferimento al PRA o fare una ricerca su web)
ISO3166 (alpha2): inserire il relativo codice ISO, sistema formato da 2 lettere che identificano lo stato (se non si conosce fare una ricerca su web)
ISO3166 (alpha 3):inserire il relativo codice ISO, sistema formato da 3 lettere che contegono codici riservati (se non si conosce fare una ricerca su web)
ISO3166 (num): inserire il relativo codice ISO, sistema formato da 3 numeri (se non si conosce fare una ricerca su web)
Valida dal... Al... : questi 2 campi contengono l'inizio e la fine di validità d inizio e di fine vita di uno stato(se non si conosce fare una ricerca su web) .
Tipo : scegliere dal menù a tendina la tipologia dello stato
Premere "OK" per confermare l'inserimento.
Il nuovo stato sarà ora visibile all'interno del nostro programma evidenziato dal testo in grassetto.