Icone di SIDA Gestione

Guarda il videocorso: Videocorso - SIDA Gestione

SIDA Gestione Millennium permette di utilizzare una serie di funzioni necessarie per gestire in modo completo l’operatività gestionale dell’autoscuola.

  • Ciascuna funzione è attivabile attraverso i bottoni-funzione presenti in SIDA Gestione Millennium. E’ possibile sapere in quale funzione stiamo lavorando perché il bottone-funzione corrispondente presenta un fondo di colore diverso.

  • Ogni funzione comprende al suo interno una o più aree di lavoro individuate da cartelle.

Ad esempio, nella funzione “Imposta” abbiamo a disposizione la cartella “autoscuola” per inserire i dati anagrafici della propria autoscuola, la cartella “modulistica” per la gestione di ogni modulo a disposizione ecc.

Ecco in dettaglio le aree di lavoro di ciascuna funzione.

 

 

 

Pratiche: È la sezione più importante del programma in quanto raggruppa tutte le aree di lavoro relative alla gestione delle pratiche in corso. In questa pagina si trovano le cartelle Pratiche in corso; Preparazioni e CD Quiz Casa; Grafici quiz; Scheda contabile; Scadenze; Verbali; Simulatore di guida; Agenda guide.

Storico: Raggruppa le aree di lavoro relative alla gestione patenti; troviamo inoltre tutto l’archivio anagrafico con le varie cartelle: Archivio anagrafico; Richiamo patenti in scadenza; Archivio documenti completo;

Esami: Raggruppa le aree di lavoro relative alla gestione degli esami e dei verbali. In questa funzione si trovano le cartelle Calendario esami e verbali; Storico esami; Storico completo.

Agenda: Raggruppa tutte le guide dei candidati, sia dal PC in ufficio che su vari dispositivi mobili ( smartphone e tablet).

Contabilità: Raggruppa tutta la parte contabile del nostro lavoro (fatturazione elettronica, scontrini fiscali, statistiche, ecc...); In questa funzione si trovano le cartelle Contabilità pratiche, contabilità fiscale, flussi di cassa e IVA, contabilità industriale e ISA;

Cassa: Raggruppa le aree di lavoro relative al funzionamento del registratore di cassa (se installato e configurato per funzionare tramite Gestione SIDA Millennium);

Conto e IUV: Raggruppa la parte relativa ai pagamenti PagoPA

Registri: Raggruppa le aree di lavoro relative alla gestione registri. In questa funzione si trovano le cartelle Registro iscritti; Registro incarichi.

Imposta: Raggruppa tutte le aree di lavoro relative alla impostazione e configurazione dei parametri di SIDA Gestione Millennium. In questa funzione si trovano le cartelle Impostazioni contabilità, Modi di pagamento, Notifiche al personale, Autoscuola, Modulistica, Medici, Registri, Pratiche, Esami, Formatori, Veicoli, Agenda guide, Validità, Tempi, Patenti, IVA, Listino pratiche, Autorizzazioni, Località, Province, Regioni, Stati esteri, Account mail/PEC, Rubrica destinatari, Fatturazione elettronica.

Bottoni contestuali: Raggruppano tutte le funzioni in base alla tabella che andremo a selezionare; (Nuova, Modifica, Registra, Rimuovi, Cerca)

Prenota: tasto rapido per accedere al TuttoPrenota per prenotare le pratiche sul portale dell'automobilista;

Area riserv.: tasto rapido per accedere direttamente all’area riservata di patente.it; ed usufruire di varie operazioni (ad esempio visure, visure camerali, estratti cronologici, fare ordini ecc..)

Videocorsi Raggruppa tutta la sezione dedicata ai videocorsi con relative spiegazioni sulle funzionalità più richieste;