Inserimento certificato medico da TuttoPrenota
Â
Attenzione: vi ricordiamo che questa procedura è valida solo per le pratiche di foglio rosa, estensioni, duplicati e conversioni patente.
Per quanto riguarda i bollettini, è necessario un ulteriore bollettino 4028 da € 16,00, da affiancare a quelli già utilizzati di consueto.
Â
Aprire SIDA TuttoPrenota facendo doppio click sulla relativa iconaÂ
Â
Selezionare con un click il pianeta "Nuovo prenota patente".
Â
Â
Â
Inserire la pratica alla quale si desidera collegare il certificato medico dematerializzato.
Compilare patente richiesta ed i campi anagrafici del candidato. I dati relativi al documento di identificazione presentato dal candidato in fase di registrazione, sono obbligatori (compreso anche un campo a scelta tra numero di cellulare ed e-mail); nel campo "bollettini" inserire ALMENO un 4028 da € 16,00.
Attenzione: il campo "data certificato medico" non è da compilare: verrà valorizzato in automatico dal programma una volta effettuata la visita medica.
Premere "OK" per registrare la pratica nel programma;
Attenzione: in caso di pratiche con certificato cartaceo con data antecedente al 6/07/2020, il campo "data certificato medico" va compilato.
Â
Â
Â
Premere "Trasmetti". La pratica selezionata andrĂ nello stato "Prima fase".
Â
Â
Selezionare la scheda "GiĂ trasmessi", stampare il foglio da consegnare al medico con l'identificativo per effettuare la visita medica e attendere che questa sia conclusa.
Â
Â
Selezionare la scheda "Da trasmettere", fare doppio click sulla pratica e verificare che il campo "ID richiesta (prima fase)" sia valorizzato, quindi premere OK e poi "Trasmetti".
Â
Â
Â
Lo stato della pratica andrĂ in "Inserito certificato medico"; cliccando 2 volte sulla pratica, possiamo verificare che il campo "Protocollo certificato medico" sia correttamente visualizzato, poi premere "OK".
Per prenotare la marca operativa sul portale, premere nuovamente "Trasmetti".
Â
Il sistema sposterĂ automaticamente la pratica dalla scheda "Da trasmettere" alla scheda "GiĂ trasmesse": cliccando su questa scheda sarĂ possibile verificare l'avvenuta trasmissione della pratica.
Â