Funzioni sull’elenco delle cartelle
La struttura gerarchica delle cartelle
Nel catalogo di SIDA è possibile creare una vera e propria struttura gerarchica delle varie cartelle che vengono raggruppate "ad albero". Potete subito vedere se una cartella contiene delle sottocartelle se nell'elenco delle cartelle è presente il simbolo >. In questo caso, per vedere le sottocartelle, è sufficiente ciccare sul simbolo >, come si vede nelle due figure che seguono.
Nel catalogo è possibile cambiare la posizione delle cartelle (creando così una struttura gerarchica di cartelle). Per compiere questa operazione cliccare una volta sulla cartella che si vuole spostare e, tenendo cliccato il tasto del mouse, trascinare la cartella nella posizione desiderata
Creare, modificare e cancellare una cartella
Per creare una nuova cartella cliccare sul menu Catalogo e selezionare la funzione ”Nuova cartella” oppure cliccare con il tasto destro del mouse nell’area a sinistra riservata alle cartelle. Si apre un menu a tendina in cui è possibile selezionare la funzione “Nuova cartella”.
Per modificare il nome di una cartella cliccare due volte sulla cartella interessata e riscriverne il nome oppure cliccare con il tasto destro del mouse. Si apre un menu a tendina in cui è possibile selezionare la funzione “Modifica nome”.
Per cancellare una cartella cliccare sul menu Catalogo e selezionare la funzione ”Rimuovi cartella” oppure cliccare con il tasto destro del mouse. Si apre un menu a tendina in cui è possibile selezionare la funzione “Rimuovi cartella”. Apparirà in video una maschera con la richiesta di conferma dell’operazione. Se si vuole rimuovere la cartella cliccare sulla scritta Si oppure premere INVIO per confermare.