Gestione dei veicoli
E' la banca dati dei veicoli dell'autoscuola e permette la gestione di tutte le informazioni relative al parco automezzi.
Da Imposta - Veicoli
Nella parte alta dello schermo c'è la lista dei veicoli.
Con doppio click si apre la maschera di ogni veicolo con le informazioni di dettaglio.
La scheda individua quali sono le guide che si possono fare con quel veicolo (1 segno di spunta nell'elenco "tipo guide" nella maschera).
Per ogni veicolo posso abbinare il o i formatori assegnati al veicolo, oltre alla indicazione del cambio manuale o automatico.
Per ogni veicolo si possono definire anche la data di acquisto o vendita, che indica da quando o fino a quando il veicolo sarà disponibile per la formazione. Ulteriori informazioni di approfondimento sono consultabili al paragrafo “acquisto e cessione di veicoli”.
Per ogni veicolo è possibile indicare se si vuole essere avvertiti in caso di meteo avverso (utile, per esempio, in caso di veicoli scoperti o di pregio).
Il software effettua tutte le verifiche in caso di indisponibilità del veicolo da una certa data o fino a una certa data e indica nella casella Verifiche le anomalie riscontrate.
Definire le scadenze dei documenti intestati
Nella parte bassa dello schermo si possono inserire o modificare info aggiuntive per ciascun veicolo, che permettono di definire le scadenze dei documenti intestati (bollo, assicurazione), nonchè gestire le notifiche con e-mail e la periodicità con avviso come promemoria al personale interessato.
Posso gestire l'avviso (periodicità, quando inviare, cosa scrivere in un messaggio personalizzato e a chi inviare), cliccando sul simbolo della matita.
I veicoli inseriti sono visibili nell' agenda veicoli.
DESKTOP
WEB
Nel caso di veicoli in arrivo, il calendario presenta una barra grigia fino alla data di arrivo. I veicoli vengono indicati "in arrivo" nella lista veicoli
MOBILE
|