Registratore di cassa EPSON
Aprire gestione SIDA, andare su "Imposta" successivamente selezionare la scheda "Impostazioni contabilità" e, nella sezione "Impostazioni stampanti telematiche", selezionare "Epson Web Service"; poi premere su "Impostazioni stampante telematica";
Nella schermata che appare, premere sulla lente blu per recuperare l'indirizzo IP del registratore di cassa; Dopo alcuni istanti, l'IP comparirà nel campo "Indirizzo IP; Se ci sono problemi con recuperare l'indirizzo IP dalla lente blu, seguire la guida “Recuperare indirizzo IP della stampante fiscale dal registratore di cassa”.
La maschera di configurazione della stampante telematica:
Configurare i reparti di cassa e i pagamenti come nell’immagine seguente;
Premere "OK" per terminare la configurazione.
Quando la configurazione dello scontrino viene modificata apparirà nel programma un promemoria che vi ricorderà di effettuare una stampa e una validazione dello scontrino.
Per effettuare un test e vedere che la stampante stampi davvero gli scontrini, premere "Stampa scontrino di test".
Per configurare la stampa del codice fiscale sullo scontrino, selezionare la voce che più ci interessa dalla sezione "Stampa del codice fiscale sugli scontrini".
ATTENZIONE: se qualcosa durante le impostazioni è andato storto consultare la pagina: Errori comuni del registratore di cassa Epson