Agenda veicoli
Serve per vedere
se ci sono veicoli sovra o sotto utilizzati
se ci sono dei conflitti nell'uso di questi veicoli (un veicolo usato da due istruttori contemporaneamente)
per indicare le indisponibilità dei veicoli, ad esempio per manutenzione, guasti o incidenti, oppure perchè il veicolo è impegnato negli esami di guida, sia come accompagnamento sia come prova pratica.
I veicoli in arrivo o venduti sono visibili in agenda solo se nel periodo visualizzato (giorno o la settimana, ad es.) il veicolo è parzialmente disponibile. Quindi prima e dopo vengono automaticamente nascosti.
E' una funzionalità più utile al titolare e alla segreteria che all'istruttore.
DESKTOP
Per passare dalla visualizzazione dell'agenda istruttori all'agenda veicoli cliccare sull'icona in alto a sinistra (evidenziata nel cerchietto grigio).
Sulla sinistra si trova l'elenco di tutti i veicoli dell'autoscuola. Sono spuntati quelli che sono visualizzati in agenda.
All'interno dell'agenda, per ogni giorno vengono indicati tutte le prenotazioni in agenda relative ai veicoli selezionati.
Le barre nere rappresentano i periodi in cui il veicolo non è disponibile, con l'indicazione del motivo generico e l'eventuale nota di spiegazione. Le prenotazioni eventualmente sovrapposte ad un periodo di indisponibilità sono evidenziate in colore giallo.
WEB
Per passare dalla visualizzazione dell'agenda istruttori all'agenda veicoli cliccare sulla scritta "agenda veicoli" (cerchietto rosso in alto a sinistra).
Sulla sinistra si trova l'elenco di tutti i veicoli dell'autoscuola. Sono spuntati quelli che sono visualizzati in agenda.
All'interno dell'agenda, per ogni giorno vengono indicati i candidati in base ai veicoli utilizzati.
MOBILE
Per passare dalla visualizzazione dell'agenda istruttori all'agenda veicoli tappare sull'icona evidenziata in figura con il cerchietto rosso.
Per attivare l'agenda veicoli accendere la voce "agenda veicoli", come nella schermata in figura.
Da qui è possibile selezionare i veicoli che si vuole appaiano in agenda.